top of page

​​Il Bamboo Massage è un suggestivo e profondo rituale le cui origini giungono dalla Cina, Indocina e Thailandia. Inizialmente praticato dai Monaci con scopi curativi accanto alle pratiche erboristiche. Ottimo per i suoi effetti decontrattatturanti e defaticanti, è particolarmente indicato per la donna soggetta a ritenzione idrica e per l’uomo che accusa contratture e stanchezza muscolari. Riduce le tensioni, stimola le percezioni sensoriali, riattiva la circolazione, ristruttura e leviga la pelle.

Il Trattamento Garshan viene eseguito senza l'utilizzo di olii o creme, viene eseguito con guanti di seta o fibre naturali. Questo trattamento aiuta ad eliminare le cellule che si rinnovano quotidianamente a livello di epidermide. Stimola il tessuto connettivo adiposo, stimola il metabolismo e la circolazione periferica e svolge un'ottima azione di prevenzione per la formazione di adipe ed edemi. 

Il Trattamento Distensivo Muscolare o Decontratturante Olistico è un tipo di massaggio il cui scopo è quello di sciogliere le contratture muscolari. Allenta le tensioni, le rigidità muscolari che tipicamente accompagnano le contratture, migliorare la mobilità muscolare dell'area colpita, favorendo di conseguenza una più rapida ripresa. Può inoltre stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, oltre che generare nel massaggiato una sensazione di rilassamento e di benessere generalizzato al termine della seduta.

Stando sedute tutto il giorno a lavoro, magari non facendo movimento in maniera regolare e non assumendo sufficienti liquidi durante a giornata, è facile che le gambe e le caviglie inizino a presentare gonfiori, spesso accompagnati da ritenzione idrica. Molto efficace e molto piacevole, che dà grandi benefici . Una combinazione di drenaggio grazie alla riflessologia plantare, ai bendaggi ai sali dell Himalaya, oli essenziali specifici, fiori australiani e oli mentolati e al lavoro sulle zone più soggette

bottom of page